ROSELLE – Sabato 25 luglio alla Cava concerto dei RANISS ad ingresso gratuito. La serata inizia alle 20, per proseguire con il concerto dei Raniss, una band alternative rock grossetana fondata dal bassista Alessio Dell’Esto e dal frontman/chitarrista Mario Poli corsi.
I due sono cresciuti insieme e creato questo nome dal 1997, spaziando svariati generi musicali che vedevano Mario come batterista (suo strumento di origine).
Negli anni i loro percorsi si sono allontanati portando Alessio a muoversi tra Industrial e NuMetal con gli “Hellfire Society” e ad approfondire lo studio del basso diventando insegnante abilitato per “Bass to Rock”; e Mario a concentrarsi in progetti alternative e jazz-core con i Merme.
Solamente nel 2010 i due si ritrovano e da un duo acustico decidono di mettere su un nuovo progetto rock preservando il nome. Nel 2011 si affiancano alla band Andrea Alunno Minciotti alla chitarra elettrica e Davide Nosso alla batteria. “Disordine” è il loro primo inedito nel 2013. Attualmente la band sta ultimando il loro primo disco e lavorando sull’uscita del secondo singolo.
Nella stessa giornata alla Cava è in programma un appuntamento organizzato nell’ambito del 2° raduno regionale dei giovani di LIBERA TOSCANA, con un incontro alle 15 dal titolo “Mafia e antimafia: essere e fare Libera”, a cui seguiranno i gruppi di lavoro.
Per tutta l’estate, dal mercoledì al sabato, alla CAVA è aperto un ristorante griglieria che propone menù speciali a base di prodotti della Maremma. E’ gradita la prenotazione al numero telefonico 348.4800409.