PAGANICO – Non è bastata l’ondata di maltempo che si è abbattuta sul comune di Civitella Paganico a fermare il concerto di questa sera dei musicisti storici che da sempre accompagnano i concerti di Francesco Guccini. L’amministrazione si è messa celermente al lavoro per ripulire tutto, far defluire l’acquae sistemare il palcoscenico per questa sera, quando, con questo concerto, si aprirà una due giorni di eventi tra musica e comicità.
Ad esibirsi stasera, alle 21.30, nell’area dell’ex campo sportivo di Paganico, saranno Flaco Biondini, Vince Tempera, Antonio Marangolo, Pierluigi Mingotti e Ivano Zanotti. L’ingresso è libero per tutti, solo per i posti a sedere è previsto un biglietto di 5 euro.
Il programma musicale è straordinario: le chitarre e la voce di Juan Carlos “Flaco” Biondini, il pianoforte di Vince Tempera, le percussioni, il sax e le tastiere di Antonio Marangolo ed il basso di Pierluigi Mingotti riempiranno quasi due ore di spettacolo dal vivo, ripercorrendo gli aneddoti e i più grandi successi del poeta da “Il vecchio e il bambino” a “La locomotiva” da “Autogrill” a “L‘ Avvelenata”, da “Auschwitz” a “Dio è morto”, fino ad arrivare a “Noi non ci saremo”, “Canzone per un’amica”, “Vedi cara”, “Cyrano”.