GROSSETO – Il Festival Bolgheri Melody, con la direzione artistica di Paolo Ruffini, si arricchisce di una nuova proposta: il “European Meeting Dance Classic”.
Il Festival che negli anni ha portato sul suo palco artisti del calibro di Andrea Bocelli, Roberto Benigni, Roberto Bolle, anche quest’anno si arricchisce di grandi nomi del panorama musicale e artistico come Franco Battiato, Francesco Renga e Fiorella Mannoia. Domenica 26 luglio il Festival dedicherà un’intera serata all’Arte della Danza. Saranno in scena sul prestigioso palcoscenico dell’Arena Mario Incisa ben 600 ballerini, tutti “talenti in erba” in rappresentanza di ben venti tra le migliori scuole della Costa degli Etruschi.
Unica Scuola di Grosseto ad essere stata invitata è la scuola di danza La Sesta Arte Aics, con la direzione Artistica di Claudia D’Aniello, nominata lo scorso aprile membro del Consiglio Internazionale Danza Unesco. Le coreografie, tutte originali, spazieranno dalla danza classica alla danza contemporanea senza dimenticare il musical e la danza jazz.
L’European Meeting Dance Classic si preannuncia come uno straordinario spettacolo con assegnazione di borse di studio e la possibilità di essere segnalati e vincere un premio. Il valore aggiunto per la manifestazione è la possibilità per i partecipanti di danzare in un contesto di prestigio e qualità: il festival Bolgheri Melody che da sempre ospita i protagonisti della danza con la “D” maiuscola, da Roberto Bolle al corpo di ballo del Teatro alla Scala di Milano.
Dunque un ulteriore grande riconoscimento alla professionalità della scuola di Danza La Sesta Arte Aics e della sua direttrice Claudia D’Aniello che afferma di voler rappresentare tutta la Maremma al meglio in questo grande evento di danza della Regione Toscana.