CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Si avvicina l’ultimo fine settimana di luglio e a Castiglione della Pescaia sono tanti gli eventi d’intrattenimento per tutti i gusti e le età. Venerdì 24 luglio sarà la giornata giusta per visitare le frazioni castiglionesi che offriranno spettacoli musicali e d’intrattenimento per i più piccoli: a Punta Ala in località il Porto, alle ore 18.00 ci sarà lo spettacolo per bambini “Il teatro dei burattini” e a seguire, dalle 21.30 in poi, lo spettacolo musicale dell’ Orchestra Giorgio Franceschini. A Vetulonia, dalle ore 16.00 alle 19.00, l’appuntamento per i più piccoli è al Museo Civico Archeologico Isidoro Falchi con il laboratorio didattico per bambini “In cucina con gli Etruschi” mentre a Buriano si svolgerà lo spettacolo teatrale “Le mille e una notte” con la Compagnia Accademia Amiata Mutamenti in piazza Indipendenza alle ore 21.30.
Sabato 25 luglio, alle ore 21.30 in piazza Orto del Lilli a Castiglione della Pescaia, sarà il momento delle selezioni per il concorso nazionale di “Miss Italia” mentre a Punta Ala, stessa ora, si esibirà la Tito Jazz Band in località Il Porto.
Domenica 26 luglio l’appuntamento è nelle acque antistanti il faro rosso del porto di Castiglione della Pescaia con il Palio remiero femminile. Pronti a partire alle ore 19.00 con le barche dei cinque rioni castiglionesi. A seguire, dalle ore 21.00 in poi, si svolgeranno le premiazioni e il concerto dal vivo del gruppo The Uncertain lungo il porto canale-
A concludere la serata, ci penserà la IV edizione della rassegna “Libri al mare”, che avrà luogo nel piazzale ex Marystella alle ore 21.30, con l’inedito volume “Da una notte all’altra” di Carlo Fruttero presentato dalla figlia Maria Carla Fruttero e con “Malefica luna d’agosto” scritto da Cristina Guarducci; modera la giornalista Francesca Ciardiello (Tv9).
Per info: www.turismocastiglionedellapescaia.it