ORBETELLO – Primal Energy porta Orbetello in tv con l’arte contemporanea. La città lagunare è protagonista di una intera puntata di International Art Connections grazie al Premio Primal Energy 2015. La troupe televisiva della prestigiosa trasmissione dedicata all’arte contemporanea è stata in Laguna per intervistare i protagonisti del Premio Primal Energy 2015, il concorso internazionale d’arte contemporanea che si è concluso a giugno con la mostra alla Polveriera Guzman di 34 artisti talentuosi provenienti da tutta Italia e dall’estero. La conduttrice e ideatrice del programma, Ilaria Magni, si è fermata a Orbetello per un fine settimana e ne è rimasta affascinata.
La puntata, che è già andata in onda martedì sera, alle 21 e 55, sarà replicata sabato 25 luglio, dalle ore 14, su Canale 10 (n. 13 del digitale terrestre).
Nella trasmissione intervengono il sindaco Monica Paffetti, l’art director del concorso Alessandra Barberini, la vincitrice Sally Viganò, le menzioni speciali Giuseppe Facchinello e Dalila Chessa. Ed Emiliano Baldi, vincitore della scorsa edizione, quest’anno presente alla Guzman con un estratto del suo ultimo lavoro “Frammenti di Mare”.