ROCCASTRADA – Ottima musica al calar del sole in un piccolo gioiello maremmano. Dopo il successo del primo appuntamento della rassegna promossa da Coldiretti Grosseto, in collaborazione con le aziende che aderiscono a “Campagna amica” e all’associazione Amici del Quartetto, stavolta “Concerti al tramonto nei casali della Maremma” si sposta nelle campagne di Roccastrada, all’agriturismo Tisignana, sabato 25 luglio.
Una location tipicamente toscana dove poter gustare ottimi prodotti e ascoltare musica di alto livello; la seconda iniziativa del festival è affidata al “Duo Sconcerto”, (Matteo Ferrari, flauto, e Andrea Candeli, chitarra), che presenterà “La storia del caffè concerto”. Le note dei due artisti porteranno gli ospiti dell’agriturismo tra le poltrone rosse di un varietà, con un programma rivisitato e riadattato con grandi virtuosismi, estro, fantasia, buonumore e spigliatezza. Schubert, Mozart, Rossini, Brahms e altri autori per una serata indimenticabile.
L’evento inizierà alle ore 19 quando, dopo un aperitivo di benvenuto, i partecipanti avranno l’opportunità di visitare la tenuta Tisignana. Sarà tempo poi di ascoltare ottima musica e dopo spazio alla cena a buffet. L’ingresso alle serate della rassegna “Concerti al tramonto” costa venti euro e sarà possibile partecipare solo su prenotazione, chiamando l’azienda stessa (Agriturismo Tisignana 0564.564110 – 3683221966; info@tisignana.it– sito: www.tisignana.it) oppure l’associazione Amici del Quartetto al 3339905662 (amiquart@gmail.com; sito: www.amicidelquartetto.com).
L’agriturismo Tisignana si trova nell’omonima località a Roccastrada, Grosseto.