GROSSETO – Fine settimana intenso per i nuotatori grossetani, lo splendido mare di Sabaudia ha visto alla partenza di circa quattrocento atleti comprendenti tutte le categorie. I partecipanti si sono recati ai piedi del monte Circeo per disputare il sesto trofeo Latina Aquateam, in cui la società Ssd Nuoto Grosseto ha visto partecipare cinque suoi nuotatori, allenati da Alessandro Varani.
Dopo una fatica durata 2,8 chilometri sono due le atlete maremmane a tagliare per prime il traguardo nelle rispettive categorie: Arianna Ferrari e Silvia Orrù. Arianna ha dominato la gara delle donne classificandosi prima, sia assoluta che di categoria, Silvia si è portata alla testa della sua categoria M35. Ottime anche le prove di Giuseppe Bosco, sesto tra gli M50, e Marta De Luca settima tra le ragazze. Sfortunata invece la prestazione di Carolina Ferrari che a causa di un malore non ha potuto concludere la gara.
Nelle stesse ore altri tre atleti partecipavano a Caorle al Nuotiamo insieme 2015 cimentandosi sia nella cinque chilometri che nella tre. Marco Urbani giunge primo al traguardo per la categoria M25 e primo Master assoluto in entrambe le distanze; Simone di Sabato vince entrambe le prove nella categoria M35, e Paola Germani si classifica al primo posto nella 5 km e al secondo nella 3 km. Prossimo appuntamento sarà nel mar Ligure di Chiavari domenica 26 luglio.