GROSSETO – Lotta al fenomeno del commercio abusivo sia all’interno dell’area mercatale del giovedì che lungo l’arenile con operazioni condotte dalla Polizia Municipale. Predisposti specifici servizi con personale dedicato.
Nei giorni finali della scorsa settimana sono stati raggiunti importanti risultati. A partire dal mercato del giovedì, con il sequestro di 30 capi di abbigliamento e di 11 altri articoli ad un venditore abusivo lungo via Ximenes.
Il giorno successivo è cominciato il servizio sulle spiagge e sono stati individuati tre diversi venditori abusivi che si sono dati alla fuga. Anche in questo caso sono stati effettuati due sequestri di 9 borse da donna, 13 portafogli da donna, 69 cappelli e 29 accessori per capelli. Effettuato anche un sequestro penale per merce contraffatta di grandi marche relativamente a 10 borse da donna.
Domenica 19 luglio, sempre nel servizio effettuato dagli agenti della Municipale lungo le spiagge, sono stati trovati altri due diversi venditori abusivi e sono stati quindi sequestrati 68 libri, 168 abiti, 24 pantaloni e 15 casacche da donna.