FOLLONICA – «Accolgo con un grande senso di responsabilità la decisione dei vertici del mio partito, che hanno voluto affidarmi l’incarico di coordinatore di Forza Italia per la provincia di Grosseto». Così Sandro Marrini, all’indomani della nomina di coordinatore provinciale di Forza Italia.
«Per questo ringrazio in particolare Stefano Mugnai, coordinatore regionale. Grazie anche a Luca Agresti, che ha ricoperto finora l’incarico di coordinatore provinciale maremmano: il suo lavoro, in questi anni, è stato molto importante – prosegue Marrini -. E la sua decisione di lasciare non è certamente dovuta a incomprensioni o rotture interne a Forza Italia, bensì alla volontà di dedicarsi con particolare attenzione al capoluogo Grosseto in vista dei prossimi impegni, primo fra tutti l’appuntamento con le urne per le elezioni amministrative 2016. Una sfida che deve trovarci tutti pronti, nessuno escluso».
«Il mio lavoro come coordinatore è già cominciato e l’impegno è quello di formare il prima possibile il nuovo coordinamento provinciale maremmano, per poi occuparsi di quelli comunali. Una cosa deve essere chiara sin da subito: c’è tanto lavoro da fare – afferma ancora il neocoordinatore -. E dobbiamo farlo tutti insieme. Anche perché i prossimi mesi ci porteranno a un anno importante: il 2016 infatti segna l’appuntamento con le elezioni amministrative nei cinque comuni maremmani (oltre al capoluogo Grosseto anche Castiglione della Pescaia, Orbetello, Roccalbegna e Scansano) i cui elettori saranno chiamati al voto per scegliere il sindaco e rinnovare i consigli comunali. Sono tutte partite che Forza Italia vuole giocare da protagonista, con la convinzione di poter vincere».
«Ma le forze di centrodestra possono farlo solo avendo in mente un obiettivo ben preciso: la consapevolezza che solo presentandosi unite di fronte agli elettori possono avere la possibilità di ottenere buoni risultati. E questo è un dato oggettivo, dimostrato dai numeri. Il lavoro che ci aspetta è anche questo: ritrovare e mantenere l’unità del centrodestra, perché i valori che ci uniscono sono sicuramente di più (e soprattutto sono molto più importanti) rispetto ai fattori che negli ultimi tempi hanno provocato qualche divisione. Anche in Maremma, solo insieme possiamo fare bene. Per questo – conclude Marrini -, lancio fin d’ora un appello a tutte le forze politiche di centrodestra».