PORTO SANTO STEFANO – Dal 23 luglio al 30 agosto i grandi jazzisti si esibiscono in piazza, a Porto Santo Stefano, all’Arena Turchese, nella rassegna “Non solo jazz nights”. Continua così il discorso iniziato nel 2012 con “Molo in Jazz”, dove tutti i jazzisti, tra i migliori a livello internazionale, sfatano il falso mito della musica solo “concettuale”, quella riservata solo agli intenditori, per mettersi invece in connessione con tutti quelli che amano davvero la musica, suonando quindi in piazza, d’estate, a ingresso libero.
Il programma prevede serate con Miraldo Vidal 4tet, il gruppo vocale Baraonna, Joy Garrison 4tet, Two From The Ghetto, Jazz Wine Orchestra.
Si tratta di una selezione delle migliore realtà italiane, o di passaggio in Italia, legate a progetti nuovi e freschi, frutto di un’attività concertistica che non conosce crisi, svolta dallo storico jazz club Alexanderplatz di Roma da trent’anni, tutte le sere. E che ora dal live clubbing invernale passano a maggiore visibilità nelle platee estive.
Questa rassegna – racconta Paolo Rubei, direttore artistico – vuole essere un termometro aderente più che mai allo stato di salute della buona musica in Italia, che non conosce crisi. E vuole valorizzare l’essere a discapito dell’apparire.
IL PROGRAMMA
23 luglio: Miraldo Vidal 4tet: Jazz, Swing Manouche
26 luglio: Baraonna
9 Agosto: Joy Garrison 4tet
25 Agosto: Two From The Ghetto – Special Guest Sandro Deidda
30 Agosto: Jazz Wine Orchestra Tributo a Duke Ellington
Tutti i concerti cominceranno alle ore 22 – Ingresso libero.