MONTE ARGENTARIO – È un maremmano il vincitore del contest fotografico #ExpoBorghi, il concorso che invitava gli appassionati di fotografia a condividere su instagram le foto dei borghi italiani. Tra 43 mila foto postate quella risultata vincitrice è la foto del fotografo di Porto Ercole, nel comune di Monte Argentario, Andrea Sinibaldi, che ha inviato una foto del palazzo Farnese a Caprarola (Vt).
La premiazione è avvenuta questo pomeriggio, durante il convegno Strategie di marketing turistico e social media presso la sala Spaziovino Enoteca Regionale, Vinea a Offida (AP)
Il contest aveva come obiettivo la valorizzazione delle migliori produzioni fotografiche digitali, realizzate nel territorio dei comuni aderenti al club e condivise tramite il famoso social network Instagram.
Le fotografie successivamente selezionate da una giuria di esperti (una per ogni comune), sono state esposte in una mostra multimediale presente ad Expo Milano 2015, con l’intento di promuovere l’immagine di ogni singolo borgo aderente al club (sotto la foto prima classificata).