TIRLI – Dopo la bellissima esperienza dei ragazzi della palla eh! di Tirli in campo internazionale nel settembre 2014 a Valencia, gli stessi giocatori e molti altri si ritroveranno a sfidarsi per cercare di vincere il 9° memorial Daniele Signori, il ragazzo tragicamente scomparso l’8 luglio di nove anni fa E che tutti i ragazzi di questa disciplina sentono sempre vicino.
Il torneo, organizzato dalla pro loco del paese collinare, con la collaborazione di molte attività commerciali, è il primo per la stagione 2015 e si svolgerà a Tirli sabato 18 e domenica 19 luglio nella piazza del popolo del paese. Tutti i paesi dove si gioca ancora a questo tradizionale gioco di origine medievale saranno presenti con almeno una squadra o forse due. Parteciperanno al torneo le squadre di Tirli, Vetulonia, Scalvaia, Ciciano, Torniella e Piloni.
Nel giorno di sabato 18 le squadre partecipanti si contenderanno il passaggio alle semifinali e finali che si terranno domenica 19 luglio. Il tutto contornato da un foltissimo pubblico e da una cena finale che si terrà presso le ex scuole elementari del paese. qui si svolgeranno anche le premiazioni. «Siamo sempre molto felici di organizzare il torneo e tutto è possibile grazie alla collaborazione di tanti tirlesi, speriamo di vincerlo ma l’importante è che sia una bella festa di sport», afferma il capitano della prima squadra, Andrea Giannelli. «E’ bellissimo farlo nel nome di Daniele che purtroppo ci ha lasciati troppo presto ma che siamo sicuri ci aiuterà a vincere la competizione a lui dedicata», continua il presidente Ermanno Bartoli. «Vedere questi ragazzi così presi dai vari tornei che facciamo in giro per la Maremma e non solo mi riempie di orgoglio. Gioco da più di trenta anni e spero tanto che questa bella realtà tirlese possa continuare», conclude Massimo Signori.