ROSELLE – L’eterna storia d’amore di Romeo e Giulietta che il grande bardo inglese ha immortalato nella sua opera si ripropone sabato 18 luglio nella splendida cornice dell’anfiteatro romano di Roselle, da quest’anno completamente illuminato. Il pubblico potrà seguire nel silenzio totale della notte e sotto un cielo completamente stellato le parole d’amore che Giulietta e Romeo si scambiano fin dal primo bacio.
E’ amore folgorante che non lascia scampo ai due innamorati, che sfidando l’ostilità delle due famiglie veronesi dei Capuleti e dei Montecchi, guidano la storia verso un destino fatale.
Dnque l’estate rosellana si arricchisce di questa perla della poesia mondiale con una compagnia di interpreti guidati dalla regista Alessia Oteri. Citiamo: Sabrina Attanasio, Roberto Bellini, Attilio Caccetta, Giorgia Cacciante, Valentina Cacciante, Irene Cecchini, Federica Cesino, Francesco Ciambra, Francesca Consiglio, Angela Dituccio, Stefania Fusco, Alessandra Governanti, Sergio Monetta, Valentina Noviello, Monica Oddo, Francesca Orsi, Valerio Palone, Maria Parente, Maria Felicita Pessolano, Andrea Ranieri.
Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.15 ed è organizzato dall’associazione culturale Polis 2001 di Grosseto in collaborazione con Metis Teatro e con il patrocinio del Comune di Grosseto, Soprindenza Archeologica della Toscana, Ente Cassa di Risparmio di Firenze, Unione Italiana Libero Teatro del Lazio.
Il costo del biglietto è di 10 euro intero e di 7 euro ridotto per studenti.
Info: asscultpolis2001@libero.it, 3472299737