CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Sabato 18 luglio, alle 21.30, lo scrittore Giorgio Gavina presenta il suo romanzo noir “L’uomo del bene e del male”. L’evento si svolgerà presso la libreria Gulliver di Castiglione della Pescaia.
Il libro racconta la storia di Giacomo Fabbris, affascinante manager quarantenne, con una vita apparentemente normale. In realtà il suo equilibrio mentale è minato da una lunga serie di traumi affettivi, vissuti nel periodo dell’infanzia e dell’adolescenza, e culminati con l’abbandono subìto da parte del padre, che ha lasciato la famiglia per una giovane amante. Un lutto improvviso trascina Giacomo in un’inquietante spirale di morte, portandolo a compiere un omicidio per vendetta. Da quel momento, il sapore del sangue diverrà per lui come una droga, spingendolo a compiere nuovi ed efferati delitti.
In un incalzante ritmo di colpi di scena e flashback del passato, il romanzo corre rapidamente verso un epilogo sorprendente, in cui tutto sembrare sfumare nell’irrealtà.
Giorgio Gavina vive e lavora a Castiglione delle Stiviere (Mn), insieme alla moglie e al figlio; il suo talento letterario è stato premiato a Bologna durante il concorso letterario Arcoveggio.