GROSSETO – Anche quest’anno è possibile acquistare, a scopo benefico, il calendario da parete e da tavolo della Polizia di Stato 2016, che verrà realizzato con gli scatti del fotografo Massimo Sestini – tra i vincitori, nell’anno, del premio General News del World Press Photo of the Year ( uno dei più importanti premi giornalistici al mondo) – gli scatti esprimeranno l’operatività della Polizia di Stato e daranno vita alle pagine del calendario 2016.
Il costo previsto sarà di 8 euro per la versione da parete e di 6 euro per la versione da tavolo ed il ricavo della vendita sarà destinato al Comitato Italiano per l’Unicef per sostenere il progetto “Sud Sudan – protezione per i bambini vittime dell’emergenza umanitaria”, le cui finalità sono quelle di garantire protezione ai bambini sfollati e di assicurare i servizi di identificazione dei minori non accompagnati per il successivo ricongiungimento alle famiglie di origine e l’istruzione di base.
Le prenotazioni dei cittadini saranno accettate entro il 21 settembre p.v..
Gli interessati all’acquisto dovranno rivolgersi esclusivamente a quest’Ufficio Relazioni con il Pubblico, sito in Piazza Giovanni Palatucci n°2, Tel. 0564 – 399563, previa esibizione della ricevuta di versamento sul conto corrente postale n° 745000, intestato a “Unicef Comitato Italiano”, avendo cura di indicare nella causale “Calendario della Polizia di Stato 2016 per il progetto Unicef Sud Sudan – protezione per i bambini vittime dell’emergenza umanitaria”.
I calendari acquistati saranno poi consegnati dal predetto Ufficio Relazioni con il Pubblico, con modalità e tempi che saranno successivamente comunicati e, comunque, entro il mese di dicembre 2015.
Per ogni ulteriore chiarimento o informazione è sufficiente rivolgersi al responsabile dell’URP, nella persona dell’Ispettore Superiore Procopio Margherita, da lunedì a sabato dalle 08.00 – alle 14.00, o tramite e-mail urp.quest.gr@pecps.poliziadistato.it