di Barbara Farnetani
ROCCASTRADA – Hanno usato un tavolino, trovato poco distante forse in un garage, come pedana e trampolino, in modo da essere all’altezza giusta per salire dal balcone ed entrare in casa. Per loro sfortuna, forse complice anche il caldo che fa dormire poco la gente, i proprietari, che hanno dei bambini piccoli, hanno sentito subito i rumori e si sono accorti dell’intrusione, mettendo in fuga i ladri.
Ma questo tentato furto nella zona del Portoncino non è l’unico avvenuto stanotte a Roccastrada: è stata una notte travagliata quella appena trascorsa, almeno 4 le case prese di mira. Sempre nella zona del Portoncino di intrusione ce ne è stata anche un’altra, mentre in un’altra zona verso via della Tana, a 100 metri dal centro, una strada piuttosto trafficata sono state due le case visitate dai ladri.
Nella prima hanno portato via un bottino di migliaia di euro tra collane, anelli, bracciali monili e una trentina di euro dal borsellino. «Mia madre è ancora sotto choc – racconta la figlia – sono entrati dal balcone e hanno portato via una vita di ricordi: persino l’anello di fidanzamento». Non contenti hanno fatto visita alla vicina di casa, ma hanno fatto in tempo a portar via solo 10 euro perché i proprietari si sono svegliati mettendoli in fuga.
E questa mattina su Facebook in molti chiedono più sicurezza: «La presenza della caserma dei Carabinieri forse farebbe la differenza».