di Lorenzo Falconi — Tweet to @LoreFalcons
GROSSETO – Come da tradizione tornano le Tuscany Series a Grosseto. La manifestazione di baseball giovanile anche quest’anno sarà presente nel capoluogo maremmano con 21 partite da giocare in quattro giorni. Si comincia con gli anticipi del giovedì, poi due giornate ricche di partite al venerdì e al sabato, per chiudere alla domenica, con le premiazioni previste intorno alle 17.
La manifestazione verrà giocata allo “Scarpelli” di via Orcagna e vedrà in campo sette formazioni della categoria Ragazzi. Lo Junior manderà in campo due squadre: i Viking e i Bears. Per quanto riguarda le compagini toscane saranno presenti anche Arezzo e Siena, oltre all’altra formazione grossetana del Bsc Grosseto. In sintesi sul diamante scenderanno le migliori squadre del panorama regionale. Completano il quadro una compagine bolognese e una selezione israeliana che conferirà alla manifestazione un tocco internazionale.
Sarà la società Junior Grosseto, con la collaborazione del Baseball Grosseto, a organizzare e ospitare la manifestazione, secondo una tradizione che si tramanda da 10 anni. «Non è stato facile organizzare un torneo come questo e confermare l’appuntamento annuale – spiegano i dirigenti del Junior Grosseto Alessandro Baccetti e Luciano Billi -, ma la nostra prerogativa è da sempre quella di far giocare il più possibile i ragazzi. Per questo abbiamo scelto una formula che prevede una sorta di tutti contro tutti, come un mini-campionato senza l’atto della finale. Ringraziamo tutti coloro che hanno fornito un prezioso contributo organizzativo».