di Sabino Zuppa
TALAMONE – Epilogo rocambolesco e sfortunato per una giovane sposa il giorno dopo il suo matrimonio, questa mattina a Talamone, dove in tarda mattinata è dovuta intervenire l’ambulanza del 118 e la guardia costiera per assistere una ragazza che era svenuta durante una gita in barca.
Due giovani, a quanto pare, avevano deciso di organizzare una gita diportistica proprio il giorno seguente la cerimonia di nozze e si erano dati appuntamento sulla banchina del porto garibaldino insieme ad alcuni amici per suggellare la data fatidica del giorno precedente: da qui la partenza per la costa dell’Uccellina dove, ad un certo punto, la giovane è svenuta mandando nel panico tutti i presenti, marito compreso.
Immediatamente la barca che trasportava la ragazza è tornata verso il porto, avvertendo la locale stazione marittima della guardia costiera che con i suoi uomini ha velocizzato le operazioni di soccorso.
La giovane di origine straniera, sposata di fresco con un ragazzo toscano, è stata condotta all’ospedale, dove per fortuna il malore è stato identificato con un calo di pressione, forse a causa del caldo della giornata odierna o dello stress post matrimoniale.