MONTEMASSI – Prosegue l’intensa estate del Coro dei Concordi di Roccastrada. Dopo gli appuntamenti di Torniella e Roccatederighi rispettivamente con gli spettacoli “Canta il fronte, trema la terra…è la Grande Guerra” e “Musical…mente alteove”, il Coro dei Concordi ripropone i due spettacoli questo fine settimana.
“Canta il fronte, trema la terra…è la Grande Guerra”, che sarà di scena sabato 11 luglio ore 21.15, nella splendida cornice di piazza della Madonna a Montemassi, è stato organizzato in collaborazione con la locale sezione ARCI e ha ricevuto anche il sostegno da parte del Comune di Roccastrada. Lo spettacolo ripercorre gli episodi e le battaglie più importanti della Grande Guerra attraverso alcune lettere dal fronte (interpretate dagli attori della Compagnia Instabile dei Dintorni di Roccastrada, della Compagnia dell’Anello di Ribolla, de La Scioccolona di Sassoforte e del Teatro Studio di Grosseto) e le canzoni degli Alpini o dedicate alle grandi battaglie che hanno caratterizzato la guerra del ’15-’18. Lo spettatore viene accompagnato e coinvolto nella storia, per arrivare ad unico grande messaggio finale: pace!
Domenica 12 luglio sarà la volta di “Musical…mente altrove”, alle ore 21.15 all’Agriturismo La Civitella, a Roccastrada. Il Coro, accompagnato al pianoforte a coda dal Maestro Alessio Pagliai, porterà lo spettatore in un giro del mondo in musica partendo dalla Cina, per arrivare fino a Cuba, passando per l’Arabia, le Filippine, l’Africa…Verranno proposti anche brani tratti da Musical di grandissimo successo come “Il fantasma dell’opera”, CATS, e il famosissimo “Les miserables”. Un mix sorprendente che spazierà tra stili molto diversi tra loro e che porterà il pubblico musical…mente altrove.