ORBETELLO -“Gli eventi in programma per quest’anno, saranno tre ed occuperanno tre diverse location su tutto il territorio comunale”. Così l’assessore alle politiche giovanili Mario Chiavetta spiega i progetti per l’estate dedicati ai giovani.
“La prima sarà Fonte Bahia e si terrà sabato 11 luglio a Fonteblanda a partire dalle ore 19 fino alle 4 del mattino. Il secondo sarà Albinia En Tour, in programma per sabato 25 luglio e sarà preceduto da un concerto omaggio a Pino Daniele la sera del 24 – prosegue Chiavetta -. L’ultimo evento in calendario sarà il Carnevale Estivo, che si svilupperà tra le vie del centro storico di Orbetello sabato 22 agosto per poi spostarsi verso il parco delle Crociere a partire dalle 23.”
“Abbiamo incontrato i rappresentanti delle Forze dell’Ordine e delle pro loco, – prosegue l’assessore al turismo Marcello Stoppa,- perché l’organizzazione di tali eventi è complessa e dobbiamo rendere merito della disponibilità dimostrata da tutti. Gli eventi giovanili sono scresciuti moltissimo negli ultimi anni anche grazie alla Amministrazione Comunale che da sempre ha creduto nei giovani e nel loro potenziale creativo e organizzativo per eventi di aggregazione importanti come questi.”