di Barbara Farnetani
CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Aggiornamento 17.28: È ricoverato in rianimazione al Meyer di Firenze il bambino di 4 anni anni che è stato ripescato dal fondo della vasca della piscina di un camping a Castiglione della Pescaia. Non si sa ancora se si sia tratto di un malore, di una congestione o se ci siano altre cause. Ci sono comunque indagini in corso da parte dei Carabinieri della compagnia di Grosseto.
Il bambino è il figlio di uno dei dipendenti del campeggio e si trovava a giocare presso la piscina con la madre, di origine straniera.
Ore 15.52: È stato intubato e portato via con Pegaso e le sue condizioni sono gravi. Un bambino di quattro anni che si trovava in una piscina di un campeggio di Castiglione della Pescaia è stato tratto in salvo dal bagnino mentre stava per annegare in acqua. L’incidente è avvenuto verso le 12.40 di questa mattina.
Immediatamente è giunta sul posto la Croce rossa di Castiglione che ha iniziato le prima menovre di soccorso sino all’arrivo dell’elisoccorso Pegaso i cui operatori lo hanno intubato e disposto l’immediato ricovero all’ospedale Meyer di Firenze.
Le condizioni del piccolo, in vacanza con la mamma straniera, sono al momento molto critiche.