PUNTONE – Nel Marina di Scarlino il numero dei turisti raddoppia rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, un dato che fa ben sperare. Dunque si profila un’estate da tutto esaurito. Le presenze di vacanzieri Italiani è in crescita, mentre in calo quelle dei Russi. A fare da capofila restano sempre e comunque i turisti Tedeschi che evidentemente prediligono questo lembo di Maremma. In ripresa anche le presenze di ospiti Americani, Inglesi e Svizzeri.
Ricco anche il calendario di eventi per quest’estate 2015 tra mostre d’arte, raduni di auto d’epoca e il mondiale di vela degli Swan 60 da poco concluso.
Proprio quest’ultimo evento è al centro delle politiche del Marina e del cantiere di Scarlino, volte a realizzare nel nostro porto la “casa Swan del Mediterraneo”. Partendo dal legame societario con la prestigiosa casa finlandese, leader mondiale nella costruzione di yacht a vela, si sta cercando di creare proprio a Scarlino, un luogo dove tutti i proprietari di uno Swan possano trovare, restando nel mediterraneo, la stessa qualità dei servizi, le stesse procedure applicate dalla casa madre Finlandese, sia per quanto riguarda l’assistenza tecnica, che per il customer care.
Sempre a proposito di “gemellaggi”con grandi marchi, BMW Italia e Marina di Scarlino collaborano insieme e hanno organizzato un esclusivo test drive al fianco di un istruttore professionista, a bordo della Nuova BMW Serie 6, nella splendida cornice della porto.
Nei fine settimana dell’11 e 12 luglio e 25 e 26 luglio, si potranno conoscere meglio i modelli Coupé e Cabrio di questa eccezionale vettura.
Per informazioni o prenotazioni è possibile rivolgersi al desk BMW Yachtsport all’entrata del Marina, oppure telefonare al numero : 335 431544.