PAGANICO – Sarà la compagnia I Teatranti di Fabio Cicaloni ad animare le prime serate estive di Paganico interpretando gli straordinari ed inimitabili testi della Locandiera di Carlo Goldoni. Lo spettacolo, una farsa, tutta interpretata da uomini, condensa la comicità del grande autore veneziano in 90 minuti esilaranti. Mirandolina, la protagonista, è “esaltato nei suoi caratteri più maschili che ne fanno il prototipo di donna moderna”.
Lo spettacolo è inserito nel programma Lunatika 2015, teatro sotto la luna, ed avrà luogo a Paganico venerdì 10 luglio alle 21:30.
I Teatranti di Fabio Cicaloni sono una compagnia locale nata nel 2012 intorno a Fabio e al suo estro, capacità registica ed interpretatoria. Dopo il primo groppo I Soliti ignoti con i Teatranti Cicaloni raggruppa i suoi collaboratori più vicini e mette in cartellone un teatro umoristico di qualità basandosi sui grandi autori classici: da Goldoni a Moliere, a Machiavelli. Nascono così le piece del Malato Immaginario, La Locandiera, la Mandragola.