CAPALBIO – «Capalbio, come tutta la Maremma è terra ospitale e dell’accoglienza ne ha fatto virtù, se a Salvini fa piacere e senza tante battute e gli impegni glielo permettono, lo aspetto a colazione o a pranzo e magari ne comprende di più sul perché questa terra è amata e chi vi viene poi al desiderio di ritornarci… e lo fa». Sono le parole di Luigi Bellumori, sindaco di Capalbio, che replica così al leader del Carroccio, dopo che lo stesso Salvini aveva fatto una battuta proprio oggi sulla presenza in Grecia di diversi leader politici italiani a sostegno del referendum indetto dal governo greco.
«Oggi ad Atene era pieno – avevo detto Matteo Salvini durante la festa della Lega Nord a Giaveno – : c’era tutta la sinistra, c’era Vendola e c’era Grillo. Si vede che hanno trovato pieno a Capalbio e sono andati ad Atene a passare il fine settimana. Io avrei votato no. Non perché sono d’accordo con la sinistra, ma perché ritengo che la Grecia, come molti altri Paesi europei, sia stata stritolata dalle politiche dell’Unione Europea».
Vedremo adesso se Salvini tornerà in Maremma dopo la scorsa campagna elettorale e accetterà l’invito di Bellumori. Magari questa volta indosserà una maglietta con la scritta “Capalbio”.