CALA VIOLINA – Aggiornamento ore 21.57: È affondata l’imbarcazione di 20 metri che stava andando alla deriva verso la scogliera di Cala Martina. La barca, ormai completamente avvolta dalle fiamme, è colata a picco a 80 metri da Punta Martina. Nessuno dei sette occupanti, che stavano tornando da una gita all’Elba, è rimasto ferito.
ore 21.00: Si sta avvicinando alla scogliera di Cala Martina l’imbarcazione in fiamme ormai senza controllo da oltre un’ora. L’intervento, particolarmente complesso, vede impegnata Guardia costiera e Vigili del fuoco che hanno fatto intervenire una seconda squadra lì dove si presume la barca possa andare a sbattere. In questo momento la distanza dalla costa è di circa un miglio.
Ore 20:18: Sta andando alla deriva l’imbarcazione di circa 18-20 metri che sta bruciando al largo di Cala Violina, nel comune di Scarlino. Sulla barca sembra non ci siano più persone a bordo. A quanto sembra da una prima ricostruzione il proprietario l’avrebbe abbandonata quando il fuoco ha iniziato a divampare. Allertati anche i Vigili del fuoco che si trovano al Puntone pronti per imbarcarsi e raggiungere la barca per iniziare le operazioni di spegnimento. A meno che il natante, ormai alla deriva, non affondi prima.
Ore 20.01: Imbarcazione a fuoco a largo tra Punta Ala e Follonica davanti a Cala Violina. L’incendio si è sviluppato sopra una barca che sta tutt’ora bruciando. Non si sa ancora se chi si trova a bordo sia stato tratto in salvo.
Notizia in aggiornamento