GROSSETO – Un tablet e due smartphone per un valore di oltre mille euro. Credevano di averla fatta franca e si apprestavano a salire in auto con il loro bottino quando sono fermati dai carabinieri della compagnia di Grosseto.
Un uomo e una donna, 45 anni lui e 53 lei, entrambi georgiani, sono stati fermati ieri sera nel parcheggio del centro commerciale Aurelia Antica. I due avevano appena rubato materale elettronico all’interno di uno dei negozi del centro commerciale. I miliotari hanno sequestrato anche gli strumenti con cui i due ladri erano riusciti a liberare gli oggetti dell’antitaccheggio.
I due, residenti a Napoli, erano di passaggio nella nostra provincia. Forse trasfertirsti dei furti che mettono a segno colpi in differenti città per poi rientrare a casa e disfarsi di quanto rubato. L’uomo aveva già alcuni precedenti a carico, mentre la dona era incensurata. Questa mattina la convalida dell’arresto e gli avvocati hanno chiesto i termini a difesa. Il processo è stato dunque rinviato a metà luglio.