GROSSETO – Lo scenario del Cassero Senese a Grosseto farà da cornice ad una bella pièce teatrale dedicata agli Aldobrandeschi. La storia degli Aldobrandeschi si fa Divina Commedia. Questa la rappresentazione teatrale, su testo di Roberto Madonna, che andrà in scena sabato 4 Luglio 2015 alle ore 21.30. La regia è di Virginio Buzzetti.
Il testo si muove fra storia, poesia e leggenda; la leggenda che nasce anche dalla grande considerazione che Dante ha degli Aldobrandeschi, raccontandoli nel capolavoro della Commedia.
Si può dire che con questo spettacolo gli Aldobrandeschi riconquistano Grosseto e il territorio della Maremma.
Tanto più valore ha questo evento, inserito nel programma del Cassero e dell’Estate Rosellana 2015, in quanto la formazione di attori e interpreti è costituita da un gruppo amatoriale di professionisti che operano nel settore della salute e del sociale. Sono: Riccardo Bassi, Claudio Biagioni, Arianna Buzzetti, Virginio Buzzetti, Roberta Calderazzo, Paola Causarano, Gabriele Guidoni, David Lamantia, Mauro Ledda, Roberto Madonna, Giuseppe Madonna, Paola Mambrini, Andrea Mambro, Rossella Massellucci, Roberto Matozzi, Dario Melani, Francesco Melani, Paola Riviello. Musica Salvatore Galisi. Grafica manifesto Giovanni Rossetti.
L’organizzazione e la promozione è dell’Associazione Culturale Polis 2001, con il Patrocinio del Comune di Grosseto e della Soprintendenza Archeologica per la Toscana.
Costo del biglietto € 8. Per info asscultpolis2001@libero.it 3472299737