MASSA MARITTIMA – Sabato 4 luglio, dalle 9 del mattino, una troupe di RAI 1 sarà in piazza Garibaldi a Massa Marittima per riprendere il meraviglioso cuore medievale di Massa Marittima, il meglio della gastronomia e delle tradizioni del nostro territorio. Queste immagini andranno in onda in “Mezzogiorno italiano” il nuovo programma estivo di Rai 1 che va in onda dal lunedì al venerdì dalle 11.30 alle 12.30 fino al 4 settembre.
E’ un programma che offre l’opportunità di parlare di territorio, cucina e tradizioni dell’Italia e soprattutto del grande evento dell’estate 2015: l’Expo di Milano. Non mancheranno ricette sfiziose e curiosi personaggi, e tanti servizi e collegamenti curati dagli inviati su tutto il territorio nazionale. E proprio Massa Marittima è stata scelta tra le mete di questi servizi in esterna. Ci sarà la Società dei Terzieri con i suoi balestrieri, sbandieratori, musici e figuranti. Ci sarà la Condotta Slow Food del Monteregio a fare da guida in un viaggio tra alcune delle specialità del territorio.
Ci saranno rarissime auto d’epoca, cavalli e butteri e tante altre curiosità di Massa Marittima e del suo territorio. I cittadini di tutte le età potranno partecipare alle riprese così da offrire alle telecamere di RAI 1 un’immagine viva e festosa della nostra splendida piazza e della nostra città.