CAPALBIO – Aveva l’auto piena di attrezzi di vario genere, trapani perlopiù, ma anche motoseghe e un decespugliatore. Attrezzi di valore, per un totale di circa 5 mila euro. Due uomini 43 e 29 anni sono stati fermati alle 5 della mattina sull’Aurelia in direzione sud, all’altezza di Capalbio, da una pattuglia del radiomobile dei carabinieri di Orbetello che stava effettuando alcuni controlli.
L’auto in cui erano i due, un monovolume, aveva i sedili abbassati e dietro era piena di attrezzi. I militari si sono insospettiti e hanno portato i due uomini, due rumeni che vivono in provincia di Latina e con vari precedenti alle spalle, in caserma. Nel corso dei primi accertamenti è emerso che parte degli attrezzi era stata rubata in due furti avvenuti a Grosseto, ai danni di un’auto e un furgone a cui erano stati spaccati i vetri.
I due saranno processati questa mattina per direttissima, mentre i carabinieri stanno ancora cercando di rintracciare i proprietari di parte dagli attrezzi rinvenuti di cui non si conosce ancora l’origine. Chi fosse stato derubato può andare alla caserma di Orbetello per fare denuncia e riconoscere la propria roba.