GROSSETO – Prosegue il ciclo di incontri con la cittadinanza nell’ambito del progetto ‘Grosseto partecipa’, l’iniziativa proposta dall’assessorato al bilancio del Comune di Grosseto in collaborazione con Cantieri animati. Dopo i primi incontri pubblici di lunedì 29 giugno a Marina di Grosseto e Alberese, il ciclo di presentazione pubbliche prosegue martedì 30 giugno dalle 18 alle 20 presso la ex sala circoscrizionale di Barbanella in via Gozzi, 22, dedicato ai cittadini di Gorarella e Barbanella.
La prima sessione di incontri proseguirà lunedì 6 luglio dalle 17 alle 19 presso l’ex sala circoscrizionale di via Unione Sovietica, con i cittadini dei quartieri Pace e Centro. Infine nella giornata di martedì 7 luglio gli appuntamenti proseguiranno presso la proloco di Roselle in via Batignanese dalle 17 alle 19, con i cittadini di Istia d’Ombrone, Roselle e Batignano, ed infine, sempre martedì 7 luglio dalle 21 alle 23, l’ultimo appuntamento, per i residenti a Braccagni e Montepescali, è fissato presso Centro di promozione sociale “Gli Anta” in via dei Garibaldini 42 a Braccagni.
Grosseto partecipa è una iniziativa che prevede un coinvolgimento diretto dei cittadini sulle decisioni che riguardano la città, un supporto alla redazione del bilancio comunale attraverso cui i partecipanti definiscono alcune priorità di investimento nel settore del turismo. Questo percorso innovativo è nato a partire da un investimento del Comune di Grosseto che ha messo a disposizione 400mila euro da investire: i cittadini potranno decidere come utilizzare questi fondi partecipando ad un percorso che prevede incontri progettuali dedicati all’elaborazione di proposte che saranno poi sottoposte al voto finale della cittadinanza. Gli interventi che potranno essere realizzati sono opere infrastrutturali, di riqualificazione urbana e di valorizzazione, nel settore turistico. Il percorso Grosseto partecipa gode del sostegno dell’Autorità per la garanzia e la promozione della partecipazione della Regione Toscana.
Per maggiori informazioni: www.comune.grosseto.it/grosseto-partecipa