GROSSETO – «Come segretario provinciale dei Giovani Democratici mi sento di fare un appello al partito: fate come noi, tornate tra la gente, non temete le critiche ma cercate il confronto, sempre, fuori e dentro le sedi politiche e istituzionali. Lavoriamo insieme per una proposta unitaria per il nuovo segretario provinciale, le lotte tra correnti ci fanno solo male, cambiamo verso davvero». Federico Badini, segretario provinciale Gd Grosseto chiama in causa il partito democratico a cui «si deve ridare dignità, una sfida che possiamo vincere solo se combattiamo con le armi giuste».
«Sui giornali leggiamo di nomi e strategie per l’elezione del prossimo segretario provinciale del PD: metodi vecchi che non ci appartengono – prosegue Badini -. Il risultato delle elezioni regionali per il partito non è stato positivo, per invertire la tendenza e riconquistare la fiducia degli elettori non serve certo un nuovo conflitto per la poltrona».
«Il partito Democratico è l’unica forza politica che ha un’organizzazione giovanile, un valore aggiunto da cui ripartire per costruire un progetto serio di futuro per il partito e per la comunità – precisa Badini -. Accogliamo con piacere le parole di Leonardo Marras: la costruzione di una nuova classe dirigente passa anche da noi. Grazie per il riconoscimento che, prima di tutto, ci è arrivato dal risultato elettorale del nostro candidato, Francesco Rustici e che ci ha dato la spinta per continuare nel nostro progetto. Dobbiamo ridare dignità al PD. Noi ci siamo».