GROSSETO – Le cronache dei mass media locali hanno riportato, in questi giorni, che gli ispettori della Asl 9 avrebbero sanzionato per delle irregolarità logistiche e per la stesura dei menù una sagra di Fonteblanda. Il controllo, sempre per quanto letto sui giornali, si sarebbe svolto sabato scorso, nel primo pomeriggio, quando la sagra era momentaneamente inattiva e in attesa dell’arrivo dei clienti serali. Pare anche che i controlli programmati proseguano secondo una tabella di marcia in questo fine settimana.
In proposito, Ascom Confcommercio Grosseto sta proseguendo il suo lavoro affinché le verifiche vengano intensificate, contro la concorrenza sleale che l’associazione combatte da anni al fianco dei ristoratori maremmani.
«Crediamo sia importante sollecitare le autorità competenti affinché i controlli sulle sagre gastronomiche – commentano da Confcommercio – siano estesi anche al rispetto delle normative in materia di intrattenimento danzante e ci aspettiamo un attento monitoraggio da parte delle Commissioni di vigilanza locale di pubblico spettacolo, così come succede per le attività imprenditoriali».