RIBOLLA – Giovedì 25 giugno hanno disputato nel campo di calcetto adiacente la parrocchia di Ribolla, una partita esibizione di calcetto femminile, inserita nelle iniziative ricreative e di aggregazione dei festeggiamenti del patrono San Paolo e Paolo apostolo della parrocchia della zona mineraria di Ribolla. Davanti ad una buona cornice di pubblico che ha incitato e applaudito le ragazze che sono scese in campo, le due squadre si sono sfidate in una divertente e goliardica partita terminata con la vittoria della squadra “rosa”, al di là del risultato sportivo, aspetto secondario per questo gruppo di ragazze, un modo diverso di concepire il calcio, lo sport, dove divertimento e spensieratezza sono il credo principale, senza lo stress del risultato agonistico.
Le ragazze che hanno partecipato alla partita esibizione sono state suddivise in due gruppi, la squadra “Rosa” e la squadra “Gialla” così composte, ROSA : Tatiana Bardelloni, Ilaria Patacconi, Catia Scheggi, Iwona Maliska, Fulvia Masin. Coach Luca Papini. GIALLA : Giusy Scognamiglio, Rita Scognamiglio, Silvia Radi, Silvia Masini, Cristina Gamberi. Coach Enzo Ederiferi.
Al termine della partita il Parroco Don Ermille ha offerto un rinfresco a tutti i partecipanti. «Ritrovarsi dopo alcuni anni di attività del calcio femminile a Ribolla con queste ragazze, a dichiarato Luca Papini, è stato emozionante un gruppo che ha condiviso con me e con Enzo il principio del divertimento e il conoscersi sia più importante del risultato sul campo quella voglia di divertirsi insieme giocando».