MASSA MARITTIMA – Si è giocata la prima giornata del Trofeo Barcollo ma non mollo. A Massa Marittima, si sono sfidate le formazioni iscritte alla competizione che fa il suo esordio in questa estate di calcio.
Nel girone A pari scoppiettante tra Tre Archi e Sorso Lungo, che chiudono una gara di elevato spessore sul 3-3 con Pietrich, Arretini, e Khribech a segno per i Tre Archi, a cui ha risposto una doppietta di Mazzinghi e Baldanzi. Altra gara bella ed altalenante è stata quella tra Aloha Beach e Pastificio L’Imposto, che ha visto la vittoria dell’Aloha per 6-4 grazie anche ad un tris di Salusti, ed alla doppietta di Fischia, seguiti dal centro di Ceccarelli. Per L’Imposto la doppietta di Bruni, e le reti di Sem e Corrado sono servite solo a tenere alto l’agonismo tra le due squadre.
Anche nel girone B è prevalsa l’incertezza in due gare su tre. L’Ulivelli Monterotondo (doppio Strangio e poi Trascianti e Cascinelli) suda le proverbiali sette camicie per superare di misura 4-3 Le Mura, cui non bastano però un Nardo in gran serata, autore di una doppietta e la rete di Pierini.
Le vecchie glorie massetane de L’Olde Team superano 5-4 Ac Picchia che si fa sopraffare e sorprendere dai più esperti “ragazzi” che vanno a segno con una doppietta di Barbieri, seguito da Tafi, Franchellucci e Biagetti. Senza storia l’altra gara dove Restauri Srl, con un Bongini super ed autore di un poker, vincono nettamente contro la Pizzeria Il Corso con un perentorio 12-0.