BAGNO DI GAVORRANO – Sarà inaugurato a breve, forse già il prossimo 4 luglio (la data non è ancora ufficiale) il nuovo parco giochi di Bagno di Gavorrano.
Da questa mattina gli operai del Comune sono a lavoro per installare scivoli e “cavallini” a dondolo, panchine e cestini nell’area verde tra via Mameli e via Curial nel centro del paese.
«Questa – spiega il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Giulio Querci – è una parte della riqualificazione che l’amministrazione sta portando avanti in questa area nel centro del paese. Provvederemo anche alla recinzione dell’area che nelle ore notturne verrà chiusa, per permettere una maggiore vigilanza contro gli atti vandalici».
I nuovi giochi, che saranno installati anche in altre frazione del Comune come Casteani e Grilli, dove l’ondata di maltempo dello scorso 5 marzo aveva provocato danni ingenti al parco pubblico, sono stati realizzati utilizzando materiale riciclato.
L’area verde che viene attrezzata in questi giorni si trova di fronte ai locali che accoglieranno a breve la nuova sede dell’Auser di Gavorrano, una delle associazioni di volontariato più attive del territorio e riferimento a livello provinciale e regionale. Si tratta di un immobile di proprietà del Comune che, dopo alcuni lavori di ripristino, ospiterà la sede dell’associazione.