SCARLINO – Lo sport è nostro amico. Dall’idea promossa nelle scuole nell’anno scolastico appena trascorso, “SportAmico”, che ha avuto un buon gradimento da parte delle famiglie, il Comune ha deciso di organizzare per i piccoli cittadini scarlinesi due settimane di propedeutica allo sport, con inizio lunedì 22 giugno.
«Il successo di questa iniziativa – dice l’assessore Francesca Mencuccini – totalmente gratuita per i partecipanti, la dobbiamo a tutte quelle associazioni sportive che hanno aderito e che hanno creduto nel progetto. Ringraziamo quindi SKF Karate Follonica. Follonica Basket, Odissea 2001 Scuola di ballo, Club Nautico Scarlino, Golfo Rugby Scarlino, Compagnia arcieri Apiana Extirpe, Nippon Budo Follonica e Pallavolo Follonica».
«L’apertura e la disponibilità delle associazioni ha consentito anche di accogliere tutte le adesioni che sono state presentate al Comune: complessivamente 22 partecipanti nella fascia di età dai 6 ai 12 anni, rispetto all’iniziale previsione di 10 piccoli cittadini alla settimana. Verranno toccate varie discipline sportive ed in più il Comune si farà carico del trasporto (completamente gratuito per le famiglie)».
«Siamo convinti che sia un’occasione importante per i nostri partecipanti, non solo per divertirsi e svagarsi cimentandosi in varie discipline, ma soprattutto perché lo sport è un veicolo importante per l’aggregazione, l’accoglienza e soprattutto per imparare il rispetto delle regole. Confidiamo che questo progetto possa proseguire ed ampliarsi per la prossima estate e che porti, alle associazioni che hanno aderito, nuovi iscritti il prossimo anno».