di Barbara Farnetani
FOLLONICA – È successo di nuovo, di nuovo a Follonica. Questa mattina, verso le 9, nel parcheggio del supermercato Pam un uomo è stato derubato mentre cambiava la gomma alla propria auto. «Mio padre era andato a fare la spesa – racconta il figlio – e all’uscita ha trovato la gomma a terra. Ha iniziato a cmabiarla e poiché il borsetto a tracolla gli dava fastidio lo ha posato sul sedile passeggiero nascostao dal parasole».
L’uomo stava cambiando lo pneumatico e non ha badato a cosa avveniva attorno a lui. È così che qualcuno è entrato nell’abitacolo dell ‘auto e ha rubato il borsetto con quanto c’era dentro: 98 euro in contanti carte di credito, tessera sanitaria e patente.
Quando si è accorto del furto il follonichese ha immediatamente bloccato il bancomat, fortunatamente, ad esclusione dei soldi, i ladri si sono disfatti dei documenti poco distante dal luogo del furto. La tessera sanitaria è stata ritrovata nel fosso lungo via Massetana davanti all’Agip la patente era stata buttata in mezzo alla rotonda di Rondelli e il bancomat alla Rotonda nuova del vecchio ippodromo. Sembra che in zona sia stata vista trasnitare una mercedes classe A grigia.
Qualche tempo fa, proprio per alcuni furti messi a segno con lo stesso modus operandi era finito in carcere un uomo straniero.
Leggi anche: Beccato il ladro dei parcheggi: bucava le gomme delle auto, poi rubava borse e borselli