FOLLONICA – Giugno è il mese più importante per il nuoto agonistico, ricco di manifestazioni e finali regionali. Alla piscina di San Marcellino a Firenze si sono svolte le finali Regionali Fin della categoria esordienti B. Tantissimi ragazzi provenienti da tutta la regione si sono affrontati con il giusto agonismo ed alla manifestazione era presente anche l’Amatori Nuoto Follonica.
Buoni risultati per la società che ha ottentuto nel medagliere finale un terzo posto (Domenichini Luca), tre secondi posti (Fortunato Valerio e Spadini Dario) e un oro individuale di Spadini Dario. Sempre caratterizzato da un ottima organizzazione da parte della federazione, si è svolto lo staffettone non competivo, “una passerella d’onore” per i migliori 60 atleti della Regione Toscana (15 Atleti per anno e sesso), a cui hanno partecipato Fortunato Valerio e Spadini Dario a rappresentare la società follonichese.
Questi gli esordienti B che componevano la squadra follonichese: Domenichini Luca, Montagnini Samuele, Cecchetti Alessio, Ferrigno Morgana, Fortunato Valerio, Chesi Giacomo, Bartaletti Giulio, Spadini Dario, Landi Susanna, Carboni Mattia, Pagliai Mirco, Traspedini Nicole e Ghidoni Giulia.