GROSSETO – Domenica di emozioni allo stadio Scarpelli, dove dopo una partita tiratissima con il risultato sempre in bilico fino al 9° inning, la squadra di Roberto Di Vittorio riesce ad avere la meglio sui fiorentini del Lancers B.C. nella gara di intergirone di serie C. L’epilogo proprio all’ultima ripresa, quando con il risultato di 5-4 in favore degli ospiti e con 2 out, la lunga hit a sinistra del giovane Matteo Gianni porta a casa i 2 punti che regalano la vittoria ai grossetani fissando il risultato finale sul 6-5.
Domenica vincente anche per le due squadre Ragazzi del Junior Grosseto. I Ragazzi Vikings di Lino Luciani hanno mantenuto il comando della classifica e l’imbattibilità vincendo domenica mattina allo stadio Scarpelli contro l’Antella B.S. con il punteggio di 12-2. Tornano alla vittoria anche i Ragazzi Bears di Patrizio Carraresi, che domenica pomeriggio al “campino” di via Orcagna hanno avuto la meglio sui fiorentini Lancers B.C. con il punteggio di 15-11.
Battuta d’arresto invece per gli Allievi di Luciano Varricchio che venerdì pomeriggio allo Stadio Scarpelli sono stati battuti dalla forte formazione del Junior Firenze che aveva concluso in testa la prima fase del campionato con una sola sconfitta proprio contro la squadra del Junior Grosseto. I fiorentini si sono presi la rivincita vincendo una bella gara dominata dai lanciatori e conclusa sul punteggio di 4-0 in loro favore. La squadra di Luciano Varricchio adesso dovrà necessariamente vincere le restanti due gare per rimanere in corsa per il titolo regionale che dà accesso alle fasi nazionali.
Riepilogo dei risultati:
SERIE C
Junior Grosseto – Lancers B.C. 6-5
ALLIEVI
Junior Grosseto – Junior Firenze 0-4
RAGAZZI
Junior Grosseto Vikings – Antella B.S. 12-2
Junior Grosseto Bears – Lancers B.C. 15-11