ROCCASTRADA – Si trovava in casa e stava per prendere alcune medicine quando, intorno alle 12, con un coltello da cucina ha fertio l’infermiera che lo stava assistendo e poi si dileguato per le vie del paese. Si tratta di un uomo di Roccastrada, di 37 anni, in cura per problemi pschiatrici, e già conosciuto dalle forze dell’ordine.
Con in mano il coltello ha raggiunto il bar del paese e lì è stato raggiunto dai carabinieri della locale stazione. I militari hanno cercato di fermalo, ma l’uomo ha ferito alla schiena uno dei due carabinieri ed è fuggito verso il campo sportivo di Roccastrada.
A questo punto è stato deciviso l’intervento del luogotenente Salvatore Tiralongo, comandate della stazione di Massa Martittima, giunto a Roccastrada insieme ad altri militari.
Il luogotenente, che in passato aveva guidato anche la stazione di Roccastrada e che conosceva già il 37enne, lo ha raggiunto, lo ha traquilizzato e si è fatto consegnare l’arma. Subito dopo lo ha arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate nei confronti dell’infermiera e del carabiniere.
Poi l’uomo è stato trasferito nel reparto di psichiatria dell’ospedale di Grosseto. Tutto si è concluso nel giro di un’ora.