FOLLONICA – Non si conoscono ancora le cause dell’incendio che ha coinvolto un fusto di cloro all’interno di una sala macchine all’interno dell’Acqua Village. L’incidente è avvenuto poco dopo le18 di questo pomeriggio.
Per cause imprecisate, all’interno di un locale tecnico situato nell’area della Acqua Village di Follonica, un fusto contenente ipoclorito di calcio si è incendiato. Sul posto sono intervenuti subito i Vigili del fuoco di Follonica, vista la particolare natura del composto chimico che si è incendiato il comando provinciale dei pompieri ha inviato la squadra NBCR ed ha richiesto l’intervento di una squadra Regionale. Non ci sarebbero stati feriti, anche se quattro adulti e due bambini sono stati sottoposti a visita medica a causa dell’inalazione dei vapori.
Ad allertare i Vigili e la Croce rossa è stata la direzione del parco acquatico. L’incidente è avvenuto nella sala macchine dove vengono utilizzati particolari prodotti per le piscine. «Non è stato riportato nessun danno a strutture o persone – fanno sapere dalla direzione -. Il parco riaprirà normalmente domani mattina. Questo piccolo inconveniente serale non ha guastato la festa della giornata di inaugurazione che è stata un grande successo».