di Sabino Zuppa
TALAMONE – Chiusa temporaneamente per motivi di sicurezza, in attesa di verifiche, la spiaggetta del Cannone a Talamone. Questa mattina, infatti, alcuni turisti si sono preoccupati vedendo cadere un sasso dalla scarpata che domina quel tratto della costa talamonese e per questo motivo hanno chiamato le forze dell’ordine per far si che cominciassero le verifiche.
Dunque nessun incidente, ma pura preoccupazione, anche se in quel punto la scarpata sovrastante è tutta “imbracata” da una rete di protezione che trattiene eventuali frane o smottamenti. Una volta allertati, sia la Polizia di Stato che la Guardia Costiera ed Vigili del Fuoco sono intervenuti insieme ad alcuni tecnici per verificare la situazione che non è apparsa grave ma che ha indotto comunque i responsabili a prendere tempo disponendo la momentanea chiusura della scaletta di accesso al Cannone.
La zona in questione è quella di destra, guardando il mare verso il faro, e con molta probabilità già da domani mattina sarà riaperta la parte sinistra per permettere ai bagnanti di frequentare nuovamente questo splendido angolo della Costa d’Argento