FOLLONICA – Inizio col botto al Teatro Fonderia Leopolda. Il 21 giugno si apre il nuovo teatro con uno spettacolo dal sapore magico e incantato, un piccolo capolavoro che si adatta ai gusti di tutti, grandi e piccini. E’ la magia senza età e senza tempo del teatro. Ogni cosa, dalla scenografia alla rumoristica, dal corpo alla maschera è strumento orchestrato per incatenare il pubblico alla scena, per coinvolgerlo con gag esilaranti, con situazioni poetiche e struggenti.
“Hotel Paradiso”: maschere sproporzionate e caricaturali li hanno resi celebri in tutto il mondo, ed ecco che i berlinesi Familie Flöz arrivano a Follonica con un giallo buffissimo ambientato in un alberghetto delle Alpi, dove nulla è come sembra.
Strane cose accadono nel tranquillo Hotel Paradiso, un piccolo albergo di montagna gestito con pugno di ferro da un’anziana capo-famiglia. Ma si intravedono nubi all’orizzonte….
Uno spettacolo unico ed uno stile nel quale si fondono differenti discipline teatrali fra le quali il teatro di figura, il teatro di maschera, la danza, la clownerie, l’acrobazia, la magia e l’improvvisazione.
La Compagnia Familie Flöz si avvale di un nuovo linguaggio teatrale, il linguaggio del corpo, che attraverso l’uso di maschere e travestimenti si sviluppa parlando senza parole, usando solo gestualità e movimento.
“Hotel Paradiso” è uno spettacolo divertente in versione noir e sentimenti travolgenti, con quattro attori e un unico protagonista: il corpo, principale strumento di comunicazione per creare rapporti, interagire, esprimere emozioni. Niente voce, solo qualche suono e tanti motivetti di vecchie canzoni tedesche degli anni Quaranta: e senza una parola lo spettatore sarà proiettato in un racconto di amore, morte, intrighi familiari e ne rimarrà incantato.
Prevendite: Circuito regionale Box Office – Proloco Follonica, Atlanus Viaggi (Follonica) , Coop (Follonica), Bartalucci Expert (Grosseto) , Museo arte sacra (Massa Marittima).