FOLLONICA – Il 13 giugno 2015 sarà una data da ricordare per Acqua Village Water Parks, l’inizio della stagione 2015 è infatti ricco di novità e conferme.
I cancelli del parco acquatico di Follonica apriranno alle 10 e da quel momento in poi sarà un susseguirsi di appuntamenti: sicuramente il più atteso è il taglio del nastro del nuovo scivolo sensoriale Gin-co, che avverrà intorno alle 11 e 30 alla presenza delle autorità civili e militari della città del Golfo, dei dirigenti NatFood, e dopo il quale la scuola comunale di musica Bonarelli si esibirà in un concerto dove protagonista sarà la sigla appositamente scritta per Gin-co.
L’attrazione, che ha visto l’impegno della proprietà nel corso di tutto l’inverno scorso, è unica nel suo genere ed è stata realizzata con il supporto dei più importanti professionisti del settore. Si tratta di uno speciale multipista adatto a tutti, grandi e piccoli, utilizzabile anche con il gommone, alto 15 metri e lungo 50, con la possibilità di scegliere fra percorsi adrenalinici o rilassanti. A dare il nome allo scivolo è il caffè al ginseng prodotto di punta della NatFood azienda leader nel mercato Ho.re.ca. La struttura trova spazio all’interno dell’area boschiva del parco follonichese. Non solo: il 13 giugno all’Acqua Village si festeggerà anche la fine della scuola con il consueto Schoolday.
Tutte gli istituti del Grossetano hanno infatti ricevuto in omaggio i ticket di ingresso per i loro iscritti e per il personale docente come accade oramai da tempo: l’azienda ha deciso di sostenere la formazione scolastica attraverso progetti di collaborazione che vedono ogni anno la donazione di strumenti didattici alle scuole del comprensorio.
Ad attendere clienti e ospiti ci saranno poi gli artisti della scuola circo Mantica di Grosseto che animeranno l’intera giornata con performance e giochi divertenti. Altro appuntamento da non perdere alle 15: tutti gli amanti di Instagram, il famoso social dedicato alla fotografia, si incontreranno all’Acqua Village per un Instameet organizzato da Instagramers Toscana, per provare Gin-co e scattare delle immagini significative per partecipare poi ad un challenge fotografico e vincere degli omaggi esclusivi. L’iniziativa si allargherà poi a tutta Italia dando la possibilità a chi ama il social di prenderne parte fino alla fine di giugno, fotografando un momento, un oggetto o una situazione dove i sensi si esaltano al massimo, scrivendo nel primo commento i tag legati all’evento (#ginco5sensi #acquavillage #igersitalia #gincoginseng).