GROSSETO – In merito alla vicenda del licenziamento del direttore, Confcommercio conferma la risoluzione del rapporto con Paolo Coli. L’associazione ritiene doveroso, nei confronti degli associati, precisare che: «Si tratta di una questione organizzativa e gestionale interna all’Ascom, una decisione presa nell’esclusivo interesse degli associati in quanto sono venuti meno i presupposti per una proficua collaborazione. Pensiamo esclusivamente alla prosecuzione dell’attività associativa, al futuro sviluppo della stessa, al miglioramento dei rapporti tra associazione ed associati».
«In questo senso, la sinergia tra giunta e direttore è essenziale per una efficace azione sindacale a tutela e garanzia degli interessi di tutti gli iscritti – aggiungono dall’associazione di categoria -. Pur dispiaciuti per la conclusione del rapporto, l’organo direttivo è convinto che quanto fatto era l’unico modo per garantire una immediata e proficua ripresa del lavoro».
«Si precisa inoltre che le osservazioni sulle nomine della nuova giunta e il coinvolgimento dei probiviri non fanno venire meno né la rappresentatività espressa dagli associati – concludono da Ascom -, né l’obbligo dei collaboratori di attuare gli indirizzi del consiglio e della giunta, che continuano ad operare nella piena legittimità e con rinnovato entusiasmo».