GROSSETO – L’assessore alle Politiche edicative Giovanna Stellini ha premiato questa mattina i bambini e gli insegnanti della scuola elementare di Roselle che hanno partecipato alla V edizione delle Olimpiadi della Nutrizione, organizzate lo scorso 20 maggio ad Arezzo dal Centro Nutrizionale ManigiaeGioca.
“Una bella inziativa quella di Arezzo – ha spiegato Giovanna Stellini – che prosegue oggi con i diplomi di merito consegnati a tutti i partecipanti di Roselle che hanno rappresentato Grosseto. L’educazione alimentare è un principio che va ribadito in tutti i modi, proprio perché alla base della crescita equilibrata dei nostri bambini. Oggi – ha proseguito l’assessore – è un dovere prouovere un’idea di qualità, sicurezza e di contrasto alla malnutrizione e con i bambini è una scelta intelligente quella di comunicare attraverso il gioco”.
All’evento, cui lo stesso assessore era stato invitato come membro della giuria, avevano preso parte circa 600 bambini e bambine di tutta la Toscana, accompagnati dagli insegnanti e dai genitori. Secondo il consolidato metodo “manigaegioca”, i piccoli si sono anche divertiti con vari giochi a cui venivano associate domande relative all’alimentazione, all’attività fisica e all’ambiente. Ad ogni risposta corretta veniva assegnato un punto alla squadra della città rappresentata.