GROSSETO – Dopo il grande successo dell’inaugurazione della mostra di Rosario Ginanneschi, che ha riempito il Cassero senese di centinaia di grossetani, la famiglia ha raccolto la sollecitazione di alcuni artisti maremmani per confrontarsi sullo stato dell’arte in Maremma.
Così, mercoledì 10 giugno alle ore 17.30, lo scultore Arnaldo Mazzanti e il pittore Nilo Bacherini parleranno di Ginanneschi e contestualizzeranno la sua opera nell’ambito della pittura grossetana della seconda metà del Novecento. L’incontro, moderato dal curatore della mostra Mauro Papa, è aperto alle idee e ai contributi di tutti coloro che vorranno partecipare e si terrà nella sala matrimoni del Cassero.
Non è tutto però, perché un secondo evento collaterale arricchirà il percorso espositivo. Giovedì 11 giugno, infatti, alle ore 18 e con ingresso libero, l’Orchestra Cavalieri terrà un concerto di arie di musica classica e lirica.
La mostra resterà aperta ogni giorno dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 21 fino a domenica 14 giugno. L’evento espositivo, che ricorda Rosario Ginanneschi a dieci anni dalla scomparsa, è nato per volontà della famiglia, in collaborazione con il Comune di Grosseto e Fondazione Grosseto Cultura.