FOLLONICA – Conclusa la tornata elettorale per le regionali il Psi a Follonica rilancia la sua azione sul territorio mettendo in campo un nuovo coordinamento di segreteria. «Il nuovo coordinamento – spiegano i socialisti del Golfo – è frutto di un percorso maturato per rispondere prontamente ai bisogni individuali e collettivi dei follonichesi». Al suo interno sono presenti sia persone di esperienza che “nuove leve”. I membri sono Alberto Aloisi (segretario), Riccardo Bertozzi, Riccardo Biagioni, Stefano Bolognesi, Agata Gallo, Rita Giusti, Eleonora Micera, Lorenzo Vatti, Camillo Vellucci.
«Un nostro impegno concreto e presente nel territorio – commenta il segretario follonichese Alberto Aloisi – sta raccogliendo i frutti di una semina politica ben gestita da tutti i miei collaboratori negli ultimi mesi. Siamo infatti pieni di entusiasmo nel proporre queste nomine al Direttivo per un coordinamento giovane fatto di persone preparate, piene di volontà e di ottimo intuito politico. Non è semplice raccogliere nuove persone con la passione per la politica. È un periodo difficile dove si sente lo smarrimento istituzionale: solo l’impegno e l’esempio dei valori socialisti hanno potuto permettere questo accrescimento. Per quanto mi riguarda ho creato il miglior possibile spazio di continuità intergenerazionale per la trasmissione delle virtù socialiste, nel quale è ben riuscito l’incontro con la speranza, la preparazione e la volontà di modernizzazione».
«La sede Psi Follonica – concludono i socialisti – è salda e presente, lo ha dimostrato operando un rafforzamento dell’organico con crescita del tesseramento, investendo tempo e mezzi al rinnovamento, sempre nel rispetto dell’etica socialista e dando risalto alla presenza di donne all’interno della propria squadra».