GROSSETO – I Veterans Grosseto, travolgono anche i Gladiatori Roma, nella prima sfida play off con il punteggio finale di 47-14 e proseguono senza ostacoli il loro cammino nel campionato Cf9 di football americano. Il risultato non è mai stato messo in discussione. Troppe le differenze tecniche fra le due squadre, con i grossetani, talmente concentrati, che l’attacco avversario non ha avuto spazio, tanto da terminare la prima parte di gara con un un ampio margine di svantaggio.
Il successo è maturato tutto nella prima metà della gara grazie a cinque td su corsa del capitano Emanuele Cannatella e ad una fantastica ricezione di Luca Giustarini su pass del qb Elvis Tarroni e quattro trasformazioni su calcio del kicker Tavernelli. I Vets nella seconda metà della gara si sono limitati a controllare l’incontro, andando ancora in td su pass del solito Tarroni sul rientrante Giulio Tarlati. I Gladiatori, si rivedono su kick off da parte del forte “Ritornatore” nel secondo quarto ed ad un td pass sul finire della gara da parte del qb Foster su Bouah trasformato da due punti sempre su lancio di Foster su Falasca. Gli “All Black” grossetani anche in questa occasione sono stati sostenuti dal caloroso e numeroso pubblico, nonostante il pomeriggio torrido per l’alta temperatura.
L’Head Coach Roger Casciani e l’assistent Mauro Bardelli hanno fatto i complimenti ai ragazzi, chiedendo un maggior impegno in vista della semifinale di Conference che vedrà i maremmani confrontarsi con gli Steelers Terni vera bestia nera dei grossetani negli anni passati, che a loro volta hanno vinto la loro sfida con gli Sharks di Palermo con il punteggio di 36-13 nelle fasi finali della partita. Non è tempo di festeggiare per i ragazzi di Grosseto, perché sabato sera a Terni, troveranno un avversario temibile come gli attuali finalisti al “Nine Ball” dello scorso campionato.
«Ancora una volta ci siamo incontrati in una classica dei lontani anni ’80 – commenta il presidente dei Veterans Grosseto, Stefano Busisi -. Contro gli avversari, amici, Gladiatori. Abbiamo iniziato la partita concentrati e impeccabili sia in attacco che in difesa e questo ci ha permesso di mettere l’ipoteca sul risultato già dal primo tempo. Ma conosciamo bene i Gladio. Sono un team che non molla mai fino all’ultimo secondo e così è stato anche questa volta, riuscendo a sorprendere la nostra difesa, forse alla fine troppo rilassata, per due volte. Grandi tutti, ma una nota ad Emanuele Cannatella per avermi fatto emozionare con una corsa da Nfl. Adesso testa a Terni per una trasferta dura che non permetterà distrazioni».