MASSA MARITTIMA – Dopo il successo dello scorso anno, torna domenica 14 giugno dalle 18 alle 20 a Massa Marittima, la “Schiantapetto Running”, competizione podistica che toccherà il centro storico della città e la campagna circostante.
Gli atleti percorreranno le vie del paese fino ad allungarsi in un percorso ad anello che dalla zona di Capanne giungerà all’Accesa e risalirà da Schiantapeto per concludersi nel punto di partenza, in piazza Garibaldi. La gara, alla sua seconda edizione, è organizzata dal Team Marathon Bike nell’ambito del progetto “Dal mare alla montagna di corsa” ed inserita nel circuito “Corri nella Maremma”.
Il Comune di Massa Marittima patrocina la manifestazione, aperta a tutti gli enti riconosciuti dal Coni; la partenza è prevista per le ore 18 da Piazza Garibaldi. Ecco nel dettaglio il percorso, in tutto 13 Km: Piazza Garibaldi, via Roma, via San Francesco, corso Diaz, Piazzale della Rimembranza, Viale Martiri della Niccioleta, Via Accesa, Località Capanne, Strada Provinciale 50, fino al collegamento con Viale della Repubblica da via di Schiantapetto, successivamente via San Giovanni, Via Parenti, Via Butigni, Piazza Garibaldi. All’arrivo nella piazza della città, previsto per le ore 20-20,15 sarà offerto un piccolo rinfresco. Per maggiori informazioni: www.corrinellamaremma.it/ .